#stradeCittaMetroTO. Comuni in linea: per Piverone una rotatoria fra la Sp 228 e la Sp 56

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

Sono ripresi lunedì 3 ottobre gli incontri che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo, che ha anche la delega alle opere pubbliche, dedica ai Comuni per registrare tutte le criticità e le necessità in tema di viabilità.

All'incontro con il Piverone, ha preso parte anche la consigliera metropolitana Sonia Cambursano. Il sindaco Alessandro Maria Fasolo ha spiegato chesarebbe importante mettere in sicurezza con la realizzazione di una rotatoria l’incrocio con semaforo fra la Sp 228 e la Sp 56. Il Comune ha già realizzato uno studio di fattibilità e messo a bilancio un finanziamento di 300mila euro, in parte da finanziare con un mutuo; chiede la disponibilità della Città metropolitana per un contributo.

Il vicesindaco Suppo ha chiesto che lo studio venga aggiornato soprattutto sotto il profilo della fattibilità economica, in quanto nell’ultimo anno i prezzi hanno subito notevoli variazioni al rialzo, in modo che si possa tornare a un confronto puntuale per il 2023.