#stradeCittaMetroTO. Comuni in linea, Oglianico chiede interventi di asfaltatura

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO. Comuni in linea, Oglianico chiede interventi di asfaltatura

Proseguono gli incontri di "Comuni in linea" appuntamento settimanale che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino con delega alle opere pubbliche Jacopo Suppo dedica ai sindaci per affrontare argomenti di viabilità, con un confronto puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere.

Lunedi 21 marzo, affiancati da dirigenti e tecnici della viabilità dell’Ente, il vicesindaco Suppo e il consigliere delegato Pasquale Mazza hanno incontrato la sindaca di Oglianico Monica Vacha (Zona omogenea 8 Canavese Occidentale) che ha sollecitato il rifacimento del manto stradale fortemente ammalorato, specialmente nel tratto fra il confine di Oglianico e quello di Salassa, ma anche nella direzione opposta, verso Favria. In questa direzione la Città metropolitana ha già programmato un intervento di asfaltatura, che tuttavia potrà essere realizzato solo dopo un attento coordinamento fra Città metropolitana, Smat e Comune.

Suppo ha ricordato che la crisi energetica sta creando problemi di approvvigionamento dei materiali per le asfaltature e che questo rende necessario un attenta programmazione degli interventi e il coordinamento puntuale con le imprese che devono realizzare lavori sui sottoservizi.