#stradeCittaMetroTo. Comuni in linea. Meana di Susa, una casa cantoniera da ristrutturare

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTo

Non si è parlato di viabilità nell’appuntamento di lunedì 17 luglio che la sindaca di Meana di Susa Adele Cotterchio ha chiesto al vicesindaco metropolitano con delega alle opere pubbliche Jacopo Suppo. Anche se non sono mancati i complimenti, da parte della prima cittadina di Meana, per la sistemazione della Sp 172 del Colle delle Finestre nel tratto che attraversa il suo territorio.

La Sindaca ha spiegato di avere un finanziamento che le consentirebbe di affidare un incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica al fine di un futuro eventuale recupero e riutilizzo di un edificio che in passato era stato adibito a casa cantoniera in località Colletto, sempre sulla Sp 172, purché che la Città metropolitana fosse interessata a cedere al Comune l’immobile. Purtroppo pare con ogni probabilità  che la "ex Ricovero al Colletto" non sia nella disponibilità della Città metropolitana ma sia ancora proprietà del Demanio militare, che aveva dato in passato l'assenso a trasferire l’edificio all’allora Provincia di Torino senza che fosse poi però formalizzato e/o trascritto  l’atto di passaggio patrimoniale. La Città metropolitana di Torino e il Comune di Meana si sono impegnati a costruire un dossier con tutto il materiale a disposizione per poi confrontarsi con  il Demanio militare.