#stradeCittaMetroTO. Comuni in linea: interventi migliorativi sulla Sp 45 dir 1 di Chiesanuova

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

Piervanni Trucano, sindaco del piccolo Comune di Chiesanuova in Canavese, ha incontrato lunedì 26 giugno il vicesindaco metropolitano con le deleghe alle opere pubbliche Jacopo Suppo per affrontare, nell’ambito degli appuntamenti del lunedì dedicati alla viabilità, le criticità che insistono sulla Sp 45 dir 01, in direzione Borgiallo.

La prima richiesta è di intervenire in località Villanuova, al km 1+900, dove c’è una paratia rotta e dove era stato ipotizzato di realizzare una scogliera.

Più complessa la situazione al km 2+900 dove uno scarico interrato ma rotto riversa le acque dalla Sp 45 su una strada comunale che è in corso di risistemazione con il piano di manutenzione ordinaria della Comunità montana. La regimazione complessiva dei corsi d’acqua non è competenza della Città metropolitana, ma la Direzione Viabilità 1 ha spiegato di aver già preso accordi per un sopralluogo congiunto con la Comunità montana per avere chiara la problematica. Il vicesindaco Suppo ha invitato i tecnici a valutare le soluzioni che possano supportare il Comune nel trovare le soluzioni migliori.