#StradeCittametroTO Asfaltati nelle ore notturne 5 km della SP 13 tra Palazzo Grosso e Front

In vista del passaggio della tappa San Francesco al Campo-Santuario di Oropa del Giro d’Italia, nelle notti tra il 29 e il 30 aprile e tra il 30 aprile e il 1° maggio la Città metropolitana di Torino ha fatto eseguire dalle ditte appaltatrici dei lavori legià programmatescarifica e riasfaltatura della Strada Provinciale 13 di Front, nel tratto di 5 km tra la frazione Palazzo Grosso di Vauda Canavese ed il centro abitato di Front. Gli interventi, semplicemente anticipati di qualche settimana erealizzati tra il km 8+100 e il km 13 della Provinciale 13, sono consistiti nella stesa del nuovo tappeto d'usura su quasi 17.000 metri quadrati di superficie stradale, con il parziale impiego di un conglomerato bituminoso modificato, che presenta caratteristiche di maggior durabilità e resistenza.
La scarifica e riasfaltatura di 5 km della Provinciale 13 sono state realizzate nell’ambito di un più vasto progetto di manutenzione straordinaria della viabilità provinciale approvato nel 2023, il cui lotto 2 prevede un investimento di 2,5 milioni di euro.riasfaltatura notturna SP 13  29 04 2024 1