#stradeCittaMetroTo. Aperta al transito la rotatoria di Lauriano sulla Sp 590 della Val Cerrina

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTo

È stata  aperta al transito la rotatoria lungo la Sp 590 al km 27, nel Comune di Lauriano, nei pressi dello stabilimento del Caseificio Pugliese.

La rotatoria mette in sicurezza non solo l’accesso allo stabilimento del Caseificio , caratterizzato da un’area di ingresso condivisa dai mezzi commerciali e dei dipendenti,  ma l’intera tratta urbana.

La rotatoria ha diametro esterno di 40 metri, con un anello bitumato di larghezza 9,metri e illuminazione a led in corso di ultimazione; il costo complessivo dell’opera, affidata per la realizzazione alla Ditta Autotrasporti Escavazioni Prina Silvio, è di 520mila euro.

Procedono i lavori per la messa in sicurezza complessiva della Sp 590” commenta il vicesindaco della Città metropolitana di Torino con delega alle opere pubbliche Jacopo Suppo. “Hanno già trovato realizzazione altri interventi, quali la rotatoria sulla Sp 590a Castagneto Po (in corrispondenza del Ponte sul Po), gli interventi di messa in sicurezza in località Baraccone, la messa in sicurezza dell'intersezione tra la Sp 590 e la Sp 105 a Monteu da Po, l'intersezione a rotatoria in prossimità dello stabilimento Luxottica in Comune di Lauriano e ora questa in prossimità del Caseificio ed è in corso di ultimazione la rotatoria tra la Sp 590 e Sp 458 in Comune di San Sebastiano. A Lauriano in particolare avevo fatto un sopralluogo all’inizio del mio mandato, con l’allora sindaca Matilde Casa: in poco più di un anno l’opera è stata realizzata. Il nostro obiettivo tuttavia è riuscire a migliorare la viabilità non con interventi puntuali nei singoli Comuni, ma seguendo una strategia che intervenga sulle direttrici che attraversano il nostro territorio”.