Sabato 10 giugno s’inaugura la nuova rotonda di Campiglione Fenile

Sarà inaugurata domani, sabato 10 giugno, la nuova rotonda di Campiglione Fenile, posta all’incrocio tra la strada provinciale 151 e una via comunale della frazione di Fenile.
La cerimonia avrà inizio sul luogo alle 11, alla presenza del sindaco di Campiglione Fenile e della consigliera metropolitana delegata agli affari istituzionali, affari e servizi generali, gare e contratti.
La nuova opera di viabilità, finanziata dall’amministrazione comunale, è stata realizzata grazie all’assistenza tecnica della Città metropolitana, che si è occupata della progettazione, della direzione dei lavori e del collaudo.
Si tratta di una rotatoria a quattro bracci con un diametro 34 metri. Poiché l’incrocio della Sp 151 con l’abitato di Fenile è luogo di fermata degli autobus suburbani, il progetto ha previsto la realizzazione di apposite banchine di fermata. La rotonda è dotata di illuminazione a led, isole spartitraffico con pavimentazione in porfido e camminamenti pedonali.