Ricostruito dai cantonieri metropolitani il ponte di Beaulard sulla provinciale 234

I cantonieri metropolitani dei circoli di Oulx e Susa hanno ricostruito nei giorni scorsi il ponte lungo la strada provinciale 234 di Beaulard, direzione Puy. L’intervento, realizzato con l'ausilio dell'autocarro con gru in dotazione al Servizio mezzi meccanici, è consistito nella rimozione del vecchio impalcato in legno, nella realizzazione di un nuovo ponte formato da dieci travi in legno “Douglas” lunghe circa nove metri e nella successiva formazione del piano viabile con un assito in legno di abete dello spessore di 10 centimetri, per una superficie totale di 5 metri di larghezza e 9 di lunghezza.
“Grazie a questo intervento” spiegano i cantonieri della Città metropolitana “la portata del ponte potrà supportare veicoli con una massa complessiva fino a 25 tonnellate”. In accordo con il Comune di Oulx, la strada sarà a breve ceduta al Comune stesso.
In precedenza, sulla Sp 234 era stata rifatta la pavimentazione stradale, con la realizzazione del tappetino d'usura dal km. 0+000 al km. 0+250.