Pericolo slavine sulle Sp 169 e 170 della Val Germanasca, chiuse questa notte

Anche le strade provinciali 169 di Prali e 170  di Massello, nella Val Germanasca, chiudono per pericolo slavine, caduta alberi e massi.

La sp 169 della Valle Germanasca dal km 9+600 (località Ponte Rabbioso) e la sp 170 di Massello dal km 0+000, sono state chiuse dal Servizio viabilità della Cttà metropolitana a scopo precauzionale.

Salvo problematiche durante le ore notturne le due provinciali verranno riaperte domani mattina alle 6, previa verifica delle condizioni di sicurezza.

I Servizi di viabilità e protezione civile della Città metropolitana continuano a seguire l'evoluzione dell'evento.

Sul territorio hanno comunicato l'apertura i Centri operativi comunali di Perosa Argentina, Angrogna, Villar Pellice, Pomaretto, Pinasca, Luserna San Giovanni, Bibiana, Bobbio Pellice, Rorà, Pomaretto, Venaus, Pragelato.

Chiusa anche la sp 23, dalle 20 di questa sera, lunedì, alle 7 di domani mattina, dal km 84+500 (in prossimità della rotatoria per la Val Troncea, in località Traverses) al km 91+000 circa (prima dell'abitato di Sestriere, in prossimità dell'incrocio con la strada comunale Azzurri d'Italia).

In Borgata Robert a Perosa Argentina, è stato evacuato con ordinanza sindacale un edificio per rischio frana.