Orbassano, iniziano i lavori stradali sulle provinciali 6 e 143

Cominceranno domani, martedì 9 maggio, le asfaltature programmate dal servizio Viabilità della Città metropolitana per la strada provinciale 6. Il primo intervento sarà nel tratto compreso tra i km 16+000 e 15+700 in direzione Beinasco; a seguire, presumibilmente giovedì 11 maggio, sarà realizzato il nuovo “tappeto d’usura” in corrispondenza del semaforo davanti al Centro Ricerche Fiat.
Per quanto riguarda la Sp 143, nei prossimi giorni è prevista una fresatura di incasso per un nuovo tappeto sulla rotatoria nel ramo di arrivo da Rivalta, per poi restringere con segnaletica l'immissione a una sola corsia. All’incrocio tra la Sp 143 e strada Tetti Valfrè, dove si è verificato un incidente mortale nei giorni scorsi e dove sono accaduti diversi sinistri con tamponamenti e invasione della corsia opposta per la svolta a sinistra in direzione Tetti Valfré, sarà eseguito un nuovo tratto di tappeto d'usura con fresature trasversali, utili a ricordare meccanicamente ai mezzi in transito il rispetto del limite di 50 km/h.
Infine, in merito al tratto della Sp 143 fra strada Antica di None e Stupinigi, dopo aver riasfaltato nel maggio 2016 le parti particolarmente usurate della pavimentazione, “la Città metropolitana ha ora dato parere alle modifiche proposte dal Comune di Orbassano” spiega il consigliere delegato ai lavori pubblici e alle infrastrutture “in modo che si possa procedere senza indugio alla costruzione della rotatoria Centro Ippico, oggetto della convenzione sottoscritta a suo tempo dai due Enti”.