Nevicate, la Città metropolitana già all’opera per sgomberare le strade

I servizi di viabilità della Città metropolitana sono già all’opera per sgomberare le strade dalla neve che è cominciata a cadere da oggi pomeriggio sul territorio provinciale. Le squadre dei cantonieri metropolitani e le ditte appaltatrici stanno intervenendo, tra l’altro, sulla strada provinciale 32 della Valle di Viù, sulla strada provinciale 460 di Ceresole, in val Chisone, in Val Pellice, a Novalesa e in Alta Valle Susa. Nelle prossime ore è prevista un’intensificazione delle precipitazioni nevose.
L’intervento di sgombero neve viene iniziato a qualunque ora ed entro 30 minuti dalla segnalazione quando lo strato nevoso ha raggiunto i 5 centimetri di spessore nelle zone montane (oltre gli 800 metri di altitudine), e i 3 centimetri in pianura e collina. Il servizio è garantito 24 ore su 24, anche nei giorni festivi e prosegue fino al cessare dell'emergenza. Uomini e mezzi hanno il compito di garantire il trattamento preventivo antigelo con il sale e il sabbione, lo sgombero neve e il servizio di sorveglianza e di assistenza al transito.