Manutenzione straordinaria per il ponte sul Cenischia a San Giuseppe di Mompantero

In località San Giuseppe a Mompantero procedono i lavori di manutenzione straordinaria dell'impalcato del ponte sul torrente Cenischia lungo la Strada Provinciale 210 diramazione 1. Dopo la demolizione della vecchia soletta gravemente ammalorata, si procede alla sabbiatura e alla verniciatura delle travi metalliche esistenti e quindi alla posa delle lamiere che serviranno di sostegno al getto del nuovo impalcato. Il personale e i mezzi meccanici della Città Metropolitana di Torino stanno intanto ultimando la pulizia dell'alveo sotto il ponte. “I lavori in corso a Mompantero sono un esempio dell’impegno che la Città Metropolitana mette in campo per gestire e manutenere i circa 1500 ponti di sua competenza, per venire incontro alle esigenze dei territori” sottolinea Antonino Iaria, Consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici.
Sono invece stati completati i lavori sulla Strada Provinciale 235 di Rochemolles a Bardonecchia, iniziati a metà settembre. Oltre ad effettuare numerosi piccoli interventi di manutenzione ordinaria, è stato ripristinato un ponticello ad arco, utilizzando per il rivestimento solo pietra locale. Sono stati inoltre realizzati nuovi cordoli portabarriera nei tratti più pericolosi e sono stati asfaltati oltre 5.000 metri quadrati di strada.