Le rotatorie di Lauriano e di Castagneto Po sulla Sp 590 in attesa dell’aggiudicazione

Stanno per avviarsi alle fasi conclusive le procedure per gli affidamenti dei lavori di realizzazione delle due rotatorie sulla Strada provinciale 590 della Valle Cerrina, una nel territorio del Comune di Lauriano (km 26+000) e l’altra nel Comune di Castagneto Po.
La prima riguarda la messa in sicurezza dell’intersezione tra la Provinciale 590 e la viabilità comunale in prossimità di insediamenti industriali. Questa settimana sono state aperte le offerte economiche e l’intervento è stato assegnato provvisoriamente, in attesa delle verifiche di legge, al miglior offerente, vale a dire la ditta Autotrasporti escavazioni Prina Silvio s.a.s. di Prina Fabrizio & C., con sede a Bibiana.
Per la seconda, da realizzare a Castagneto Po in località Biget all’intersezione tra la Provinciale 590 della Valle Cerrina e la Provinciale 458 di Casalborgone, bisognerà attendere il 10 ottobre prossimo (termine presentazione delle offerte) e le successive sedute di gara previste il 11 ottobre (prima seduta) e il 24 ottobre (seconda seduta) per conoscere la ditta che realizzerà la rotatoria e gli altri interventi previsti nel progetto, tra cui la rettifica della curva in località Baraccone.