Lavori al Ponte della Gianna a Prali, chiusura della Sp 169 fino al 3 luglio

Procedono secondo cronoprogramma i lavori sul Ponte della Gianna, al km 14+500 della strada provinciale 169 della Val Germanasca, nel Comune di Prali. Per consentire il completamento del cordolo porta barriera di monte, è stata prorogata fino al 3 luglio l'ordinanza di chiusura al traffico, con orario 8.30-13.00 e 14.30-17.30, sabato e festivi esclusi.
A partire dal 04/07 non saranno più in vigore divieti alla circolazione. Tuttavia, poiché i lavori proseguono, saranno possibili delle interruzioni non programmabili della durata massima di 25-30 minuti. Sarà comunque sempre garantito il transito ai mezzi di soccorso. L’intervento proseguirà con l'installazione della barriera di protezione e il rifacimento della pavimentazione stradale sul ponte e nei tratti adiacenti. I lavori dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, entro il mese di luglio.
Proseguono, inoltre, anche i lavori di realizzazione della difesa spondale e di allargamento della sede stradale al km 18+700. Anche in questo caso è prevista la conclusione, salvo imprevisti, entro il mese di luglio. Nelle settimane scorse è stato inoltre eseguito un intervento di ripristino della pavimentazione stradale nei punti più ammalorati.