La Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre riaperta interamente al traffico dal 9 giugno

Terminate le verifiche, i lavori di rimozione della neve residua, pulizia e messa in sicurezza della carreggiata nel tratto di alta quota, la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre sarà interamente transitabile da venerdì 9 giugno.
L’arteria era già stata stata riaperta parzialmente dal 2 giugno scorso nei tratti compresi tra Meana di Susa (km 5+800) e la Margaria di Meana (km. 14+800) e tra Pian dell’Alpe (km 21+130 e Pra Catinat la (km. 28+400).
I cantonieri del Circolo di Susa (competente per territorio) e i colleghi del Servizio Mezzi meccanici della Città Metropolitana di Torino hanno provveduto nell’ultimo mese agli interventi di ricostruzione in più punti della massicciata stradale gravemente danneggiata dagli eventi alluvionali del novembre 2016. In particolare, sono stati ricostruiti due muri in pietra per ripristinare il corpo stradale franato.
Come sottolinea il Consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici, gli interventi sono stati realizzati esclusivamente con mezzi e risorse in dotazione dalla Città Metropolitana.
Il tratto di strada interessato dai lavori a partire dal 10 maggio va dalla località Colletto di Meana (inizio dello sterrato) alla località Margaria di Meana di Susa. In questo tratto di strada è anche stato sistemato il fosso laterale di raccolta e regimazione delle acque.
I cantonieri del Circolo di Susa hanno proseguito negli ultimi giorni di maggio e all’inizio di giugno i lavori di pulizia dalla neve dell'intero tratto di alta quota sino al Colle delle Finestre.