La Città metropolitana presta uomini e mezzi ai Comuni per la manutenzione stradale

Un decreto del vicesindaco Avetta per Bibiana, Burolo, Castagnole Piemonte, Mompantero, San Giusto e Volpiano

La Città metropolitana di Torino è al fianco dei piccoli Comuni per la salvaguardia e la manutenzione del territorio. È stato pensato in quest’ottica il decreto del vicesindaco metropolitano Alberto Avetta, appena approvato, che dispone il prestito d’uso di mezzi meccanici con operatore ai Comuni di Bibiana, Burolo, Castagnole Piemonte, Mompantero, San Giusto e Volpiano per “operazioni varie in campo stradale”. Si tratta di una forma di assistenza alle amministrazioni locali che la Provincia di Torino ha sempre praticato, e che riguarda in particolare la pulizia dei fossi lungo le strade, il ripristino di piste forestali e tagliafuoco e la pulizia di bealere e canali irrigui.
“In questi primi mesi della Città metropolitana sono già 28 le amministrazioni comunali che ci hanno chiesto aiuto e che abbiamo supportato con questa forma di intervento” spiega Avetta. “Noi prestiamo i nostri mezzi e i nostri uomini, i Comuni mettono il carburante. È una sinergia che consente di ovviare alle ristrettezze economiche imposte da questi anni di crisi”.