In costruzione una nuova rotatoria sulla Sp 8 in Comune di San Gillio

Sono in corso i lavori per realizzare una nuova rotatoria in Comune di San Gillio, all’intersezione tra la strada provinciale 8, che collega Druento, San Gillio e Givoletto, e la diramazione 3 per La Cassa.
L’intervento, che ha una durata prevista di 80 giorni, consiste nella realizzazione della nuova rotonda sfruttando l’area attualmente occupata dalla grande aiuola a forma triangolare che caratterizza l’intersezione stradale. È prevista inoltre la realizzazione di un impianto di illuminazione a led, con particolari ottiche che garantiscono un buon contenimento energetico, e la sistemazione della pavimentazione stradale sulla diramazione verso La Cassa. L’importo dei lavori ammonta a 117.400 euro.
“La sistemazione dell’incrocio sulla provinciale di Druento è stata fortemente richiesta dalle Amministrazioni locali” spiega il consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici e alle infrastrutture “ed è di fondamentale importanza per il miglioramento della sicurezza stradale in una zona caratterizzata da traffico intenso e particolarmente veloce”.