In conclusione i lavori sulla Sp.1 "Direttissima" delle Valli di Lanzo a Robassomero

stradeCittaMetroto logo

#StradeCittaMetroTO

La rotatoria sulla Sp. 1, la "Direttissima" delle Valli di Lanzo, al km 20+400, in corrispondenza dell'incrocio con la Sp. 181 nel comune di Robassomero, sta per essere ultimata. Sono infatti in corso i lavori per la realizzazione del tappeto d'usura con impiego di conglomerato bituminoso modificato tipo Hard, particolarmente indicato per strade caratterizzate da elevati volumi di traffico ed alta percentuale di mezzi pesanti.

La rotatoria di Robassomero era un intervento molto atteso e richiesto dalle Amministrazioni Comunali, inserito dalla Città metropolitana nel Programma delle opere 2019, per un importo di 300mila euro.

L'intervento rientra nel Piano complessivo per il miglioramento della sicurezza lungo l'arteria stradale, che ha già visto la realizzazione definitiva della Rotatoria all'altezza dell'ingresso del Parco della Mandria realizzata nell'Anno 2018.

Un ulteriore intervento vedrà la realizzazione di un ulteriore rotatoria all'incrocio con la Sp. 724 nel comune di Fiano, finanziata nel 2019 con un contributo regionale e attualmente in gara con previsione di inizio lavori verso fine del corrente anno (rispettando le tempistiche programmate).

La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina