Frana di Traves sulla provinciale 1, a giorni la messa in sicurezza del muro a monte della strada

Comincerà nei prossimi giorni l’intervento di messa in sicurezza del muro in pietrame a secco che sovrasta la strada provinciale 1 delle Valli di Lanzo in Comune di Traves, nel punto dove lunedì 5 febbraio si è verificata un distacco di rocce. Il muro sarà imbragato mediante rete metallica e funi d’acciaio. Il tratto di strada interessato dai lavori è attualmente regolato a senso unico alternato con semaforo, e lo sarà fino al termine dell’intervento, che si concluderà – condizioni meteorologiche permettendo – entro la fine della prossima settimana.
I lavori di disgaggio si concluderanno giovedì mattina con la pulizia della strada.