Domani apre al traffico la nuova bretella di Carmagnola

Un passo decisivo verso la riduzione del traffico che dal Cuneese converge nel centro di Carmagnola per poi dirigersi verso Torino, con il conseguente abbattimento dei livelli di inquinamento atmosferico e acustico. È tutto questo la nuova bretella di Carmagnola che collega il futuro casello sull’autostrada A6 Torino-Savona con le provinciali 020, 661 e 137, e che la Città metropolitana prenderà ufficialmente in gestione oggi, con una delibera del Consiglio.
La strada sarà inaugurata domani, mercoledì 3 febbraio, alle 11.30 con ritrovo al km 3, nei pressi della rotonda posta all’incrocio con la provinciale 661.
Saranno presenti il capo-compartimento Anas per il Piemonte Anas Valter Bortolan, il sindaco di Carmagnola Silvia Testa, il sindaco e il vicesindaco della Città metropolitana di Torino, Piero Fassino e Alberto Avetta, l’assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco.