Comuni in linea, la viabilità di Canischio e San Colombano Belmonte

Lunedì 7 marzo per gli appuntamenti di "Comuni in linea" il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, insieme al consigliere con delega ai trasporti Pasquale Mazza, ha incontrato i sindaci di San Colombano Belmonte Diego Galletto e di Canischio Riccardo Rosa Cardinal, entrambi appartenenti alla Zona omogenea 8, per affrontare i temi collegati alla strada provinciale 43, nel segmento che unisce i Comuni di San Colombano e di Canischio molto frequentato anche da cicloturisti.
La Città metropolitana di Torino è già intervenuta in alcuni punti: proprio in questi giorni si sta terminando il rifacimento di un tratto del parapetto lungo circa 30 metri e di recente ne sono stati sostituiti altri 180 metri. Inoltre, sono stati effettuati diversi interventi puntuali in tratti particolarmente ammalorati.
“Lo scopo di questi incontri, che incrociano le priorità dei nostri uffici tecnici con quelle che arrivano dai territori” ha commentato il vicesindaco metropolitano Suppo, “non è solo dare risposte alle emergenze, ma anche effettuare ricognizioni sul territorio in modo da programmare al meglio la destinazione delle future risorse".

Canischio San Colombano 1