Comuni in linea: a Ceres urgente la manutenzione dei passaggi pedonali sul ponte sulla Stura

Nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea” il Vicesindaco della Città metropolitana di Torino, Jacopo Suppo, ha incontrato il Sindaco di Ceres, Davide Eboli, il quale ha segnalato la necessità di un intervento urgente di manutenzione sul ponte che attraversa la Stura lungo la Strada Provinciale 33 diramazione 02. Eboli ha spiegato che sono ammalorati i passaggi pedonalifrequentemente percorsi dai suoiconcittadini. I tecnici delle Direzioni Viabilità della Città metropolitanahanno garantito che si interverrà nell’ambito dei programmi di manutenzione ordinaria. Una seconda segnalazione del primo cittadino di Ceres ha riguardato la sistemazione di un’infiltrazione d’acqua sulla Provinciale 33, proveniente dal versante a monte della strada. Inoltre il Sindaco Eboli ha portato all’attenzione del Vicesindaco Suppo e delle Direzioni Viabilità il tratto fra Brachiello e Chiampernotto della Provinciale 1 delle Valli di Lanzo, in cui la carreggiata stradale ha unalarghezza limitata, il che crea problemi soprattutto nel caso di incrocio con mezzi pesanti.
In considerazione della particolare morfologia del tratto stradale, la soluzione migliore sarebbe la realizzazione di una piazzola di interscambio, per facilitare il passaggio nei due sensi di marcia. Un sopralluogo nei prossimi giorni consentirà di verificare la situazione e la fattibilità dell’opera.Eboli Suppo 27 03 2023