Chiusure viabilità: Sp 166 della Val Chisone; Sp 49 di Ribordone, Sp 37 di Pasquaro

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTo

Sp 166 della Val Chisone a San Secondo di Pinerolo il 31 maggio e il 1 giugno
Per i lavori di messa in sicurezza di un fabbricato diroccato sito in Via Fossat nel Comune di San Secondo di Pinerolo, crollato parzialmente sulla strada durante il maltempo dei giorni scorsi, si rende necessaria la chiusura al transito per tutte le categorie di utenti, del tratto di Sp 166 della Val Chisone dal Km. 2+330 all Km. 2+410 e ponte “San Martino” (p166c03), con deviazione su percorso alternativo il 31 maggio e il 1 giugno 2023.

Sp 49 di "Ribordone" a Sparone il 31 maggio e dal 7 al 16 giugno
Sempre a causa del maltempo si è verificato nei giorni scorsi uno smottamento del versante di monte con caduta di un masso sulla sede stradale lungo la Sp 49 di "Ribordone" al Km 4+350 circa nel territorio del Comune di Sparone. Per completare i lavori di messa in sicurezza è prevista la chiusura al transito in entrambi i sensi di marcia a tutti i veicoli (ad eccezione dei mezzi di soccorso, forze dell’ordine e scuolabus) dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18 il  31 maggio  e poi con lo stesso orario dal 7 al  16 giugno 2023, esclusi sabato, domenica e festivi, fatta salva la possibilità di riapertura anticipata per la conclusione dei lavori. Nei giorni 1 giugno, 5 e 6 giugno, sempre dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18  sarà in vigore l’istituzione di un senso unico alternato.

Sp 37 di “Pasquaro” fino al ripristino delle condizioni di sicurezza
Lungo la Sp 37 di “Pasquaro” sul lato destro tra il Km. 5+915 e il km 6+685 nel comune di Rivarolo canavese, alcuni pali di sostegno al cavo telefonico di TIM, in grave stato di ammaloramento, sono collassati e orea procede la messa in sicurezza che comporta la chiusura al traffico fino al ripristino delle condizioni di sicurezza