Chiuse la S.P. 173 del Colle dell’Assietta e la 172 del Colle Finestre

Con una decina di giorni di anticipo rispetto alla data prevista del 1° novembre, da oggi è chiusa al traffico Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta dal kilometro 6+900 – al confine tra i Comuni di Pragelato e Sestriere - al kilometro 36, in località Pian dell’Alpe, in corrispondenza con l’incrocio tra la 173 e la Provinciale 172 del Colle delle Finestre. La chiusura è motivata dalle recenti nevicate consistenti in alta quota. Sulla 173 non è previsto il servizio di sgombero neve. Peraltro un tratto della strada era già chiuso dal 20 settembre scorso, a causa di una frana di massi dalla parete sovrastante la Provinciale al Kilometro 26+500. Il tratto chiuso andava dal kilometro 24+500 (Colle dell’Assietta) al kilometro 34 (località Pian dell’Alpe, in corrispondenza del bivio con la strada comunale Usseaux-Balboutet).

Sempre a causa Delle recenti nevicate, è stata chiusa anticipatamente la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre dal kilometro 9 - in località Colletto di Meana - al kilometro 28+400, in località Pracatinat.