Aperta la bretella che snellisce il traffico sulla SP 23 tra Pinerolo e Porte

Da stamani il traffico veicolare sulla Strada Provinciale 23 del Sestriere proveniente dalla Val Chisone e diretto verso la circonvallazione di Pinerolo è deviato sulla nuova bretella di svincolo, in modo da consentire la realizzazione in sicurezza di ulteriori lavorazioni per la costruzione della rotatoria sulla SP 23 in località San Martino a Pinerolo. La bretella produce un primo alleggerimento sul tracciato storico della Provinciale 23 in ingresso a Pinerolo.
La rotatoria in fase di completamento consentirà il passaggio diretto del traffico dalla circonvallazione di Pinerolo al tracciato storico della Provinciale 23 e viceversa, riducendo quindi i passaggi nella zona commerciale e nei pressi del plesso scolastico Lauro-Puccini e attenuando il disagio derivante dalla chiusura delle gallerie Craviale e Turina sulla Provinciale 23.rotatoria Porte SP 23 01 04 2022 4