Via ai lavori per la realizzazione della rotonda di Vestignè all’incrocio delle provinciali 56 e 78

Cominceranno a fine mese, e dureranno circa 90 giorni, i lavori per la costruzione della nuova rotatoria all’incrocio tra la Sp 78 di Vestignè e la Sp 56 di Strambino, nel territorio del Comune di Vestignè, che sarà realizzata dal servizio Viabilità della Città metropolitana di Torino. L’opera, lungamente attesa dalla popolazione locale e dagli utenti della viabilità della zona, risolverà finalmente le molte criticità dell’incrocio.
La nuova rotonda di Vestignè avrà un diametro di 40 metri, con una larghezza di 3,5 metri per la corsia di entrata e di 4,5 metri per la corsia di uscita, e sarà illuminata da 15 pali periferici con proiettori a led. Il costo dell’opera si aggira sui 350mila euro.
Durante i mesi necessari per la realizzazione della rotonda, saranno in vigore alcuni obblighi e limitazioni nell’area di cantiere: per il periodo 30 agosto-30 novembre saranno istituiti particolari limiti di velocità e il divieto di sorpasso e di sosta, oltre a un eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri, solo ed esclusivamente quando le fasi lavorative lo renderanno indispensabile, e alla deviazione del transito veicolare su percorsi alternativi.