Dal 1° al 31 maggio il bioparco ZOOM Torino ospita la terza edizione del Grrreen Festival, una manifestazione dedicata alla sostenibilità ambientale, sociale e animale che quest’anno si presenta in una veste rinnovata: più lungo, anticipato a maggio e con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. La cornice è il Bioparco ZOOM, perfetto per ospitare un evento che coniuga divulgazione e intrattenimento. Le iniziative sono tutte in linea con la mission della Fondazione ZOOM, che promuove una nuova consapevolezza nei confronti del rapporto tra uomo e natura. In programma spettacoli, laboratori, installazioni, cinema, esperienze olistiche e attività ludiche pensate per tutta la famiglia: un’occasione unica per riflettere sul rapporto uomo-natura attraverso il divertimento, la creatività e l’edutainment, in perfetto stile ZOOM.
Martedì 6 maggio, in occasione della Giornata Europea della Sicurezza Stradale e con la partecipazione del Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, la Fondazione ZOOM e la Città metropolitana di Torino uniranno le forze per promuovere importanti messaggi sociali attraverso la campagna “Rallenta”: un invito a riscoprire il valore della lentezza, ispirato dai nuovi ospiti del parco, una simpatica famiglia di bradipi che diventa testimonial d’eccezione per sensibilizzare alla sicurezza stradale. Per l’occasione, sarà allestita una speciale pista di jeep elettriche (in collaborazione con il marchio di rental car elettriche per parchi a tema "Longfish Leisure"), dove i più piccoli potranno imparare divertendosi a riconoscere i principali cartelli stradali, all’interno di un percorso ludico ma altamente educativo.
La presentazione della campagna "Rallenta" per la sicurezza stradale è in programma martedì 6 maggio alle 10,30 al Bioparco ZOOM Torino
I NOSTRI COMUNICATI
Al bioparco ZOOM Torino martedì 6 maggio si presenta la campagna per la sicurezza stradale “Rallenta
- Dettagli
- Categoria: Viabilità