Ad Ala di Stura sulla Provinciale 1 lavori di consolidamento del ponte: introdotti limiti di carico

La Città Metropolitana di Torino ha avviato da oltre un mese i lavori di consolidamento al ponte in acciaio in territorio di Ala di Stura, sulla Strada Provinciale delle Valli di Lanzo: si tratta di un intervento indispensabile a garantire la sicurezza degli automobilisti, che sta di conseguenza regolando il traffico locale a seconda dell'avanzamento del cantiere. Stanno per entrare in vigore per le prossime due settimane alcuni limiti di carico imposti ai mezzi pesanti, che potranno comunque continuare a transitare. Nel pomeriggio si è registrata la protesta di operai di una ditta di acque minerale di Balme che contestano i limiti di carico. "Comprendiamo il disagio organizzativo per l'azienda, - commentano i tecnici del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino che oggi erano sul posto per verificare la situazione -  ma la sicurezza della circolazione sul ponte viene prima di tutto. Nel giro di due settimane  i limiti di carico ai mezzi pesanti verranno revocati".