I NOSTRI COMUNICATI

 

La Consigliera Azzarà in visita al CANC di Grugliasco mercoledì 24 giugno

Gli esemplari di fauna selvatica recuperati e curati dal Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco suscitano da sempre grande attenzione da parte dei media e dell'opinione pubblica. Mercoledì 24 giugno il CANC riceverà la visita della Consigliera metropolitana delegata all'ambiente e alla tutela della fauna e della flora, Barbara Azzarà, che vuole vedere di persona i "nuovi arrivi" - tra cui il grifone Godric - in una realtà operativa e scientifica che già conosce e apprezza e che ha fatto scuola in tutta Italia. "Mi interessa capire quale impatto hanno avuto l'emergenza Covid-19 e il lockdown sull'attività del Centro e conoscere da vicino le modalità operative del servizio 'Salviamoli Insieme on the road'" spiega la Consigliera Azzarà.
Il CANC fa parte della Struttura didattica speciale Veterinaria dell'Università di Torino ed è impegnato nel recupero in campo della fauna selvatica, degli ungulati, dei carnivori, dei rapaci diurni e notturni e degli ofidi feriti, in base ad una convenzione con la Funzione specializzata tutela fauna e flora della Città Metropolitana di Torino.
Il CANC ha sede in largo Braccini 2 a Grugliasco e cura il servizio per conto della Città Metropolitana, che ha scelto questa soluzione (a causa della impossibilità di assumere personale dedicato, poiché si tratta di una funzione delegata dalla Regione Piemonte) per non interrompere il progetto "Salviamoli Insieme" che ogni anno registra interventi su oltre tremila animali selvatici rinvenuti in difficoltà e recuperati da privati cittadini o da agenti faunistico-ambientali.
Il servizio "Salviamoli Insieme on the road" è attivo 24 ore su 24 sulle linee telefoniche 349-4163385 e 3666867428.