Prosegue "Una montagna di gusto", rassegna enogastronomica nel Canavese

Il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese organizza, con il supporto di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Turismo Torino e Provincia e Gal Valli del Canavese e il sostegno di Banca d’Alba e del Canavese, la 7° edizione di Una Montagna di Gusto che prevede "Cene e pranzi a km 0" nei migliori ristoranti ed osterie del territorio con menù tipici e materie prime delle Valli del Canavese, “Dormi da noi” proposte coordinate cena - pernottamento, "Visite e degustazioni guidate" presso i produttori e le aziende agricole socie e "Proposte di soggiorno ed escursioni".
Gli appuntamenti in calendario proseguono sabato 1 dicembre con appuntamento alle 16,30 presso l’Azienda agricola Orsolani di San Giorgio Canavese, uno dei leader della produzione vinicola in Canavese, che propone una degustazione in cantina di Metodo classico Erbaluce DOCG in abbinamento a stuzzichini canavesani. L’ingresso è libero su prenotazione. Sabato 8 dicembre a cena invece la proposta è quella dello Spazio Gran Paradiso di Alpette (collocato nello storico ex albergo SITA) con un menù della tradizione nel quale spicca il bollito misto con le salse. Richiesta la prenotazione. La 7° edizione di Una Montagna di Gusto si chiude infine domenica 16 dicembre con ArteInCorte ...nel cortile di Re SultaNino una sorta di festa di chiusura della rassegna alla Cantina Gnavi di Caluso, una mostra di colori e sapori della cultura canavesana: cibi da assaggiare, vini per brindare, opere da scoprire ed artisti, di colore e di gusto, da incontrare. Ingresso libero.

Il programma e i menù

Sabato 1 dicembre ore 16,30
Azienda agricola Orsolani vini
Via Michele Chiesa 12 San Giorgio Canavese
0124 32386; info@orsolani.it
Degustazione in cantina di Metodo Classico Erbaluce di Caluso DOCG in tutte le sue declinazioni , in abbinamento a prodotti tipici canavesani Ingresso libero su prenotazione

Sabato 8 dicembre ore 20,00
Spazio Gran Paradiso
Via Sereine 29 Alpette
345 842 3380; spaziogranparadiso@cosigeniale.it
Menù: Mocetta, Lingua in salsa verde, Mix di tomini, Vol au vent con fonduta, Gnocchi toma e noci, Bollito misto con le salse, Bonét della casa, Acqua e caffè Euro 30,00 vini esclusi Dormi da noi: cena, pernottamento e prima colazione 50 Euro

Domenica 16 dicembre dalle 11 alle 18
Cantina Gnavi
Via Cesare Battisti 8 Caluso
348 2231844; info@cantinagnavi.it
ArteInCorte ...nel cortile di Re SultaNino mostra di colori e sapori della cultura canavesana: cibi da assaggiare, vini per brindare, opere da scoprire ed artisti, di colore e di gusto, da incontrare. Ingresso libero.

Tutti i costi dei pernottamenti e delle offerte “Dormi da noi” sono calcolati a persona, sulla base del pernottamento in camera doppia.

www.turismoincanavese.it