Mostra della Ceramica di Castellamonte: sabato 2 settembre in piazza Castello a Torino un anticipo

Come nasce la ceramica di Castellamonte? Come avviene la lavorazione della terra rossa che ha reso famoso il piccolo centro del Canavese?
Sabato 2 settembre 2017, per tutta la mattina (ore 9/13,00) a Torino in piazza Castello, di fronte alla sede della Regione Piemonte, l’artista ceramista Roberto Perino offrirà la dimostrazione della lavorazione alla foggiatura al tornio della terra rossa.
Si tratta di un'iniziativa organizzata dal sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza in occasione della prossima inaugurazione della 57^ edizione della Mostra della Ceramica che si svolgerà a Castellamonte dal 9 al 24 settembre 2017 prossimi.
Una bella occasione per scoprire la peculiarità del territorio castellamontese, che conserva la storia della terracotta, dalla sua antica origine alla ricerca e creativita’ artistica, proiettata nel futuro.