A Favella di Rubiana domenica 8 luglio c’è “Filiera del Pane, Festa nei Cortili”

Domenica 8 luglio a Favella di Rubianaritorna per la quindicesima volta l’appuntamento con la manifestazione enogastronomica “Filiera del Pane, Festa nei Cortili”, promossa dall’associazione “Favella Insieme”, costituita nel 2011 per valorizzare e tutelare grazie al volontariato dei cittadini il patrimonio storico,culturale, ambientale e artistico delle borgate di Tabone, Favella e Cià Cià.
Durante l’evento, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, le borgate ospiteranno i visitatori portandoli alla scopertadegli angoli più suggestivi, attraverso un percorsoin cui sarà possibile assaporare quanto cucinato dai soci di “Favella Insieme”, i quali prepareranno l’accoglienza nei cortili Fontana e Civrari. Sarà anche allestito un mercato,in cui si potranno acquistare prodotti tipici. Non mancheranno musiche, balli, mostre d’arte e sorprese per grandi e piccini. Alle 10 sarà celebrata una Messa nella chiesa di San Giuseppe a Tabone, durante la quale verrà benedetto e distribuito il pane della carità. Per chi non guida sarà a disposizione un servizio di bus navetta da Rubiana alla borgata Favella.

Per saperne di più: Associazione Favella Insieme, telefono 011-0447069, e-mail associazionefavellainsieme@gmail.com