A Caluso la Fiera di San Nicola apre le manifestazioni natalizie

Lunedì 4 dicembretorna a Caluso la tradizionale Fiera di San Nicola, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino, con centinaia di espositori di prodotti artigianali e agroalimentari e hobbystica. L’esposizione occupa il centro storico calusiese per l’intera giornata, mentre l’Enoteca regionale dei vini della Provincia di Torino (www.enotecaregionaletorino.wine) osserva un orario di apertura straordinario, per consentire ai turisti di apprezzare le eccellenze enogastronomiche del Canavese.
In via Bettoja la Pro Loco propone polenta, spezzatino e zabajone. A Caluso dal 1° al 25 dicembre si può ammirare il Calendario dell’Avvento, realizzato nel palazzo municipale dagli allievi del liceo Martinetti.
Venerdì 8 dicembre, durante la processione dell’Immacolata, si accenderanno le luci del grande albero di piazza Ottinetti. Sabato 16 alle 20 è in programma la cena degli auguri nell’antico convitto dell’Istituto Ubertini.
Domenica 17 alle 9,20appuntamento per i podisti con l’Erbaluce Easy Trail autogestito di 12 o 22 Km, con partenza da piazza Perinetti. Dalle 12 in avanti i rioni e le frazioni si ritrovano in via Bettoja per un pranzo natalizio, c’è un presepe di ghiaccio e ci sono i giochi e i laboratori gratuiti de “La Via del Natale”.
La sfera di Babbo Natale e il pianoforte gigante completano il programma delle animazioni della domenica prenatalizia. E a Natale non possono mancare cioccolata calda e vin brulè offerti dagli alpini del gruppo A.N.A. di Caluso e dalla Pro Loco all’uscita dalla Messa di mezzanotte.