Il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) della Città metropolitana di Torino, prevede tre piani di settore: il Biciplan dedicato alla mobilità ciclistica, il Piano della logistica dedicato alla mobilità dei settori produttivi, e il Piano dellʹaccessibilità e dellʹintermodalità dedicato al trasporto pubblico.
Le necessità e le proposte dei territori in tema di come ridisegnare il trasporto pubblico e le modalità di interscambio sono state oggetto di un fitto calendario di incontri, sia in presenza che on line, fra la Città metropolitana di Torino e le diverse Zone omogenee:
L'ultimo incontro per il 2023 di progettazione partecipata si terrà giovedì 14 dicembre alle ore 14.30 presso la Sala Consiliare della Città di Chivasso, nel Palazzo Santa Chiara, in P.za Gen.le C.A. Dalla Chiesa.
A partire da quanto emerso da tutte le consultazioni verrà infine elaborato il Piano dellʹAccessibilità e dellʹIntermodalità che governerà lo sviluppo del Servizio ferroviario metropolitano e un complessivo ridisegno della rete di trasporto automobilistica, sia urbana/suburbana che extraurbana .
I NOSTRI COMUNICATI
Pums: Ultimo incontro a Chivasso con le Zone Omogenee sul trasporto pubblico
- Dettagli
- Categoria: Trasporti