Nodo idraulico Ivrea, Avetta: "Parte il gruppo di lavoro con Ativa e la Regione Piemonte"

"La Città metropolitana continua il suo lavoro per coordinare tutti i soggetti interessati al tema del completamento del nodo idraulico di Ivrea per quanto riguarda in particolare il nodo della viabilità. Giovedì incontrerò l'assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco per definire un gruppo di lavoro operativo che coinvolga Regione, Città metropolitana, Ativa, tutti i Comuni della zona". E' soddisfatto il vicesindaco della Città metropolitana Alberto Avetta che ieri ha incontrato i vertici di Ativa per affrontare il tema.

"Il presidente di Ativa professor Ossola è ben consapevole dell'importanza della messa in sicurezza del tratto autostradale nel territorio del nodo idraulico di Ivrea per evitare allagamenti" dice Avetta "ma come tutti i sindaci sanno bene, l'impegno di Ativa è strettamente collegato all'eventuale rinnovo della concessione autostradale, che dipende dal Governo. Noi facciamo la nostra parte per sensibilizzare le istituzioni al problema e sono grato alla Regione Piemonte per aver accettato di far parte direttamente con l'assessore Balocco del gruppo di lavoro. Giovedì definiremo i dettagli e apriremo poi il confronto anche con i soggetti che si impegnano per la tutela ambientale e del territorio".