Venerdì 10 giugno a Palazzo Cisterna la presentazione dell’Africa Cup, campionato di calcio a 11 amatoriale

Inizierà sabato 11 giugno e si concluderà domenica 17 luglio al campo Ruffini l’edizione 2016 dell’Africa Cup, campionato di calcio a 11 amatoriale organizzato dallo CSAIN Torino e dal GACS-Gruppo Africano Cultura e Sport, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Città Metropolitana.

La manifestazione, che propone l’integrazione degli immigrati attraverso il potente strumento dell’aggregazione sportiva, sarà presentata ufficialmente venerdì 10 giugno alle 11 nella Sala Marmi di palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana, in via Maria Vittoria 12.

L’Africa Cup è aperta a tutte le squadre composte da rappresentative africane. Sono iscritte all’edizione 2016 rappresentative di Senegal, Tunisia, Sudafrica, Palestina, Marocco, Ghana, Eritrea, Guinea, Costa d’Avorio, Burkina Faso, Egitto, Somalia, Nigeria, Gambia, Mali e Italia.

Le qualificazioni sono in programma sabato 11 giugno al parco Ruffini, domenica 12 al parco Sempione, sabato 18 al Sempione, domenica 19 giugno e sabato 2 luglio al campo del Victoria Ivest di via Paolo Veronese, domenica 3 luglio al parco Sempione. Le semifinali si disputeranno sabato 9 e domenica 10 luglio al parco Ruffini, mentre le finali saranno domenica 17, sempre al Ruffini.

Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa presso il Comitato provinciale C.S.A.In. Torino, in via Campiglia 25, telefono 011-213930- 339-7105135.