Trofeo “Corri per l’UGI”: sabato 17 dicembre in corso Inghilterra le premiazioni finali

E’ stato un anno fitto di appuntamenti podistici molto partecipati quello del Trofeo “Corri per l’UGI”, promosso dal Comitato provinciale della FIDAL-Federazione italiana atletica leggera con il patrocinio, la partecipazione e il sostegno della Città Metropolitana di Torino, del G.S. Atletica Nichelino, dell’Atletica Susa, del Gruppo Sportivo Bertolo, dell’A.S.D. Borgaretto 75, dell’A.S.D. Giannonerunning Circuito, dell’Associazione in ricordo di Enzo, del G.S. Interforze Torino, dell’associazione Qualitry e della UISP regionale atletica leggera.

Il ricavato di tutte le manifestazioni del Trofeo “Corri per l’UGI” andrà a finanziare le attività dell’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. L’UGI è un’associazione di volontariato nata a Torino nel 1980 per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro bambino. Promuove e sostiene progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e dei ragazzi affetti da tumore, operando principalmente all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino per l’assistenza ai ricoverati e alle loro famiglie. Dal 2006 l’UGI ospita gratuitamente presso i 22 appartamenti di “Casa UGI” i bambini e i ragazzi in terapia e le loro famiglie.

Il calendario del Trofeo Corri per l’UGI” prevedeva cinque corse podistiche su strada.

A conclusione dell’annata, sabato 17 dicembre alle 14,30 nell’auditorium della sede di corso Inghilterra 7 della Città Metropolitana, verranno premiati gli atleti che in ogni categoria si sono maggiormente distinti. Saranno inoltre premiate le prime 20 società, calcolando le partecipazioni di tutte le categorie.

I CAMPIONISSIMI DEL TROFEO “CORRI PER L’UGI”

Martina Banchero (Alpini Trofarello), Giorgia Palieri (A.S.D. Podistica Torino), Giulia Palladino (A.S.D. Podistica Torino), Tarikua Fiseha Abera (a.s.d. Giannonerunning Circuito), Emanuela Maria Sciolla (A.S.D. Borgaretto 75), Elisa Sartoretto (A.S.D. Borgaretto 75), Adele Simula (A.S.D. Borgaretto 75), Maria Concetta Caè (Michelin Sport Club Torino), Lucia Gasparella (G.P.D. Tapporosso), Maria Grazia Navacchia (S.S.D. Team Marathon), Rosanna Fissolo (G.P.D. Tapporosso), Francesca Zanellato (Michelin Sport Club Torino), Giuliana Frigero (A.S.D. Podistica Torino), Riccardo Causin (Atletica Venaria Reale), Marco Bauchiero (Atletica Venaria Reale), Simone Canarelli (Olimpiatletica), Rudy Albano (A.S.D. Borgaretto 75), Nicola Grieco (A.S.D. Borgaretto 75), Simone Di Trani (G.P.D. Tapporosso), Roman Hollosi (A.S.D. Cedas Fiat gruppo podismo), Ezio Martina (A.S.D. Borgaretto 75), Maurizio Marzullo (Podistica Tranese Unione Industriale), Mauro Gamba (Polisportiva Novatletica Chieri), Angelo Pepe (Podistica None); Salvatore Italia (A.S.D. Borgaretto 75), Paolo Stangoni (A.S.D. Borgaretto 75), Giuseppe Iacovelli (Olimpiatletica), Eugenio Bocchino (C.U.S. Torino), Ambrogio Miccolis (G.P.D. Tapporosso), Guido Belli (A.S.D. G.P. A.T.P. Torino)

LE SOCIETÀ CHE SARANNO PREMIATE PER LA LORO PARTECIPAZIONE E PER IL NUMERO DI ISCRITTI

Corse su strada: Podistica Torino, A.S.D. Borgaretto 75, G.S. Interforze torino, A.S.D. Atletica Settimese, Atletica Venturoli, G.P.D. Tapporosso, A.S.D. Olimpiatletica, G.P. AVIS Torino, A.S.D. Atletica Venaria Reale, A.S.D. Podistica None, A.S.D. Michelin Sport Club Torino, C.U.S. Torino, G.S. Atletica Nichelino, A.S.D. Atletica Chierese & Leo, A.S.D. Base Running Team