I NOSTRI COMUNICATI

 

Trofeo “Corri per l’UGI”: domenica 27 novembre a Moncalieri l’ultimo appuntamento

Con la manifestazione “Corri con il Cuore” di domenica 27 novembre a Moncalieri si concluderanno gli appuntamenti podistici inseriti nel calendario del Trofeo “Corri per l’UGI”, promosso dal Comitato provinciale della FIDAL-Federazione italiana atletica leggera con il patrocinio e il sostegno della Città Metropolitana di Torino. Il ricavato di tutte le manifestazioni del Trofeo “Corri per l’UGI” andrà a finanziare le attività dell’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. L’UGI è un’associazione di volontariato nata a Torino nel 1980 per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro bambino. Promuove e sostiene progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e dei ragazzi affetti da tumore, operando principalmenteall’ospedale infantile Regina Margherita di Torino per l’assistenza ai ricoverati e alle loro famiglie. Dal 2006 l’UGI ospita gratuitamente presso i 22 appartamenti di “Casa UGI” i bambini e i ragazzi in terapia e le loro famiglie.

Il calendario del Trofeo Corri per l’UGI” prevedeva cinque corse podistiche su strada. A conclusione dell’annata verranno premiati gli atleti che in ogni categoria si saranno maggiormente distinti. Saranno inoltre premiate le prime 20 società, calcolando le partecipazioni di tutte le categorie. Saranno premiate a fine anno le categorie promozionali Esordienti e le società.

La "Corri con il cuore” è una gara di cross che si correrà nel Parco delle Vallere e sarà organizzata dall’associazione Qualitry, in collaborazione con il Running Center Club Torino, il gruppo sportivo Interforze e l’Atletica Alpini Trofarello. La gara sarà valida come prova della Coppa UISP Piemonte individuale e di società.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 8 alla Cascina del Parco, in corso Trieste 98 a Moncalieri. Le partenze delle varie categorie si susseguiranno dalle 9,30 alle 12,30, con distanze da percorrere che vanno da 400 metri a 6 Km. Per i tesserati agonisti alla FIDAL e agli Enti di promozione sportiva è prevista una sezione competitiva.

Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 24 novembre. I tesserati FIDAL possono seguire la consueta procedura di iscrizione on-line, mentre i tesserati alla UISP o ad altri Enti di promozione possono inviare le richieste di iscrizione all’indirizzo sigma@fidalpiemonte.it Il giorno della manifestazione potranno essere accettate iscrizioni “last minute”, con un supplemento di 3 Euro alle quote di partecipazione, che sono di 10 Euro per gli adulti e 3 per le categorie giovanili, Allievi inclusi. La sezione non competitiva prevede una passeggiata di 6 Km, di corsa o a passo libero, sulla distanza di 6 Km. Si può comunque partecipare anche effettuando uno o due giri del percorso. Le preiscrizioni si ricevono all’indirizzo e-mail vallere@qualitry.it. Ci si può iscrivere anche presso i negozi convenzionati: Ottica Orla in via Arsenale 35, via Sacchi 32 e corso Moncalieri 257; Giannone Sport in corso Regina Margherita 221; Base Running in corso Cairoli 28/C e corso Trapani 233; Run in corso Unione Sovietica 339, corso Raffaello 23 e corso IV Novembre 110/1.