I NOSTRI COMUNICATI

 

Sabato 1 e domenica 2 luglio al Lago Grande di Avigliana il Meeting Open UISP in acque libere

Il Lago Grande di Avigliana è pronto ad accogliere la quarta edizione del Meeting Open in acque libere di pallanuoto, nuoto sincronizzato e fondo, che si svolgerà sabato 1 e domenica 2  luglio. L'evento si svolgerà in una cornice e con una formula inedita, con l'organizzazione curata dalla UISP Nazionale Nuoto e da UISP Nuoto Piemonte, in collaborazione con il Comitato UISP Val Susa e con il Circolo Nautico Avigliana di corso Laghi 423. Il Meeting Open richiama ogni anno centinaia di atleti, con un alto  livello delle gare sportive.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Avigliana e dalla Città Metropolitana di Torino, che ospiterà la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell'evento martedì 27 giugno alle 11 nella Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna, in via Maria Vittoria 12.
Il Meeting è una sfida significativa in uno specchio d’acqua che, fino a non molto tempo fa, era fortemente inquinato, ma che grazie ad un’azione di recupero ha conquistato le cinque vele di balneabilità di Legambiente e Touring  Club. Quello di Avigliana è uno dei 26 Comuni piemontesi che hanno ottenuto la bandiera arancione del Touring Club. Testimonial dell’evento sarà il torinese Andrea Vitturini, pluricampione di apnea, recentemente recordman e medaglia d’oro nella specialità dinamica bipinna ai Campionati Europei di Cagliari.

I risultati della manifestazione saranno pubblicati sul portale Internet www.uisp.it/nuoto e live su www.aquatime.it/uisppiemonte.php