Presentata a Palazzo Cisterna l’Africa Cup di calcio a 11 amatoriale. Da domani gli incontri tra le sedici squadre iscritte

Inizierà domani sabato 11 giugno al campo Ruffini e si concluderà domenica 31 luglio al parco Sempione l’edizione 2016 dell’Africa Cup, campionato di calcio a 11 amatoriale organizzato dallo CSAIN Torino e dal GACS-Gruppo Africano Cultura e Sport, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Città Metropolitana.

La manifestazione, che propone l’integrazione degli immigrati attraverso il potente strumento dell’aggregazione sportiva, è stata presentata ufficialmente stamani a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana.

L’Africa Cup è aperta a tutte le squadre composte da rappresentative africane. Sono iscritte all’edizione 2016 rappresentative di Senegal, Tunisia, Sudafrica, Palestina, Marocco, Ghana, Eritrea, Guinea, Costa d’Avorio, Burkina Faso, Egitto, Somalia, Nigeria, Gambia, Mali e Italia.

Le qualificazioni sono in programma sabato 11 giugno al parco Ruffini, domenica 12 e sabato 18 sul campo dell’USD Barcanovasalus di via Gottardo nel parco Sempione, domenica 19 giugno al campo Cit Turin, sabato 25 giugno sul campo del Victoria Ivest di via Paolo Veronese, domenica 26 giugno sul campo Cit Turin, sabato 2 e domenica 3 luglio alla Polisportiva Centrocampo in via Petrella 40, sabato 9 e domenica 10 luglio al Centro Sportivo Robilant, sabato 16 e domenica 17 luglio sul campo dell’ASD Bacigalupo in via Bossoli 76b.

Le semifinali si disputeranno domenica 24 luglio sul campo Cit Turin, mentre le finali saranno domenica 31 sul campo dell’USD Barcanovasalus di via Gottardo.

L’African Cup si propone come un'opportunità di scambio di esperienze e messa in comune di competenze tra associazioni italiane e africane presenti sul territorio, per costruire e saldare i rapporti di amicizia e solidarietà tra cittadini italiani e immigrati africani. L'associazione G.A.C.S. e lo CSAIN intendono inoltre collaborare per sostenere progetti di cooperazione economica e sportiva in Africa.

Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa presso il Comitato provinciale C.S.A.In. Torino, in via Campiglia 25, telefono 011-213930- 339-7105135.