I NOSTRI COMUNICATI

 

Martedì 20 settembre alle 11 a Palazzo Cisterna la presentazione della manifestazione “Hipporun - Mezza Maratona di Vinovo” e della “Corsa Del Cuore – Heart Run”

Domani, martedì 20 settembre, alle 11 nella Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Hipporun - Mezza Maratona di Vinovo” e della “Corsa del Cuore – Heart Run”.

Domenica 25 settembre alle 9,15 davanti all’ingresso dell’Ippodromo di Vinovo partirà la prima edizione della Mezza Maratona di Vinovo, manifestazione di corsa regionale su strada Fidal e prova valida per la Coppa UISP. Il percorso pianeggiante è un anello interamente chiuso al traffico, che attraverserà i Comuni di Vinovo, Candiolo, None e Nichelino. L’arrivo sarà all’interno della pista ippica, dopo aver percorso un intero giro nella parte asfaltata.

Dopo la partenza della Mezza Maratona, alle 9,25, partirà “La Corsa del Cuore – Heart Run organizzata in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, aperta a famiglie, mamme con passeggini, amici a quattro zampe e persone con patologie cardiovascolari e respiratorie.

La Giornata Mondiale del Cuore si celebra ogni anno il 29 settembre e ha come scopo quello di aumentare la consapevolezza sulla salute in ambito cardiologico e sulla prevenzione delle patologie cardiovascolari. La corsa del cuore è nata quindi per sensibilizzare l’opinione pubblica sul primo soccorso e la defibrillazione precoce.