Finali a Pianezza per la Coppa Città Metropolitana di bocce: prime la Sant'Antoninese e la Chierese

Sabato 26 e domenica 27 novembre a Pianezza, Beinasco, Rosta e Borgaro si è svolta la fase finale del circuito di gare valide per l’assegnazione della Coppa Città Metropolitana di Torino di bocce, patrocinato dall’Ente di area vasta per sostenere un movimento sportivo che nel territorio metropolitano è più che mai vitale. Alla premiazione dei vincitori a Pianezza ha partecipato il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, che ha già assicurato il sostegno della Città Metropolitana per l’edizione 2023 della manifestazione.
Sono state 32 le giornate di gara e 2348 i giocatori non professionisti che, suddivisi in oltre 100 squadre, si sono sfidati da marzo a fine novembre, suddivisi nelle categoriefemminile, maschile e disabili. La classifica della categoria Cvede al primo posto la Società Sant’Antoninese di Sant’Antonino di Susa, davanti alla Pozzo Strada di Torino, alla Ponte Masino di Nole Canavese e alla Società La Tola di Chivasso. Nella categoria Dprima la Società Chierese di Chieri, davanti alla Loggese di La Loggia, alla Viottese di Viotto di Scalenghe a all’Almesina di Almese.
Le classifiche della Coppa Città Metropolitana tengono conto dei risultati delle gare a coppie, terne e quadrette comprese nel circuito del campionato provinciale. Alla prima edizione della manifestazione hanno aderito le società appartenenti ai Comitati di Torino, Canavesano e Valle Susa-Pinerolo della FIB. Le gare hanno assegnato punteggi alle prime quattro società classificate e al termine del circuito si sono qualificate le prime 16 della categoria C e altrettante della categoria D, secondo un contingente fisso: 8 società del Comitato di Torino, 5 del Comitato Valle Susa-Pinerolo e 3 del Comitato Canavesano.premiazioni Coppa Città Metropolitana di Torino Bocce Pianezza 27 11 2022 1