European Master Games: martedì 27 novembre in Città metropolitana si incontrano Comuni sedi di gara

Gli European master Games con i loro 80 eventi sportivi che si svolgeranno a Torino e sul territorio metropolitano dal 27 luglio al 4 agosto 2019 rappresentano un'importante occasione di visibilità e promozione territoriale.
La Città metropolitana di Torino - come componente del Comitato direttivo che organizza l'appuntamento - è al lavoro con le Amministrazioni comunali interessate, dodici Comuni dell'area metropolitana, uno della Provincia di Vercelli e uno della Provincia di Novara (Avigliana, Candia, Ciriè, Giaveno, Fenestrelle, Fiano, Grugliasco, Ivrea, Rivoli, Robassomero, Settimo Torinese e Venaria oltre naturalmente a Torino, Carisio nel Vercellese e Carpignano Sesia nel Novarese).
Domani martedì 27 novembre alle ore 10.30 nella sede di corso Inghilterra 9 a Torino si terrà un primo incontro convocato dal vicesindaco metropolitano Marco Marocco tra il Comitato organizzatore, le Amministrazioni comunali interessate ed un vasto mondo di associazioni territoriali: un momento utile per avviare valutazioni sulle azioni per promuovere a livello nazionale sia gli impianti sportivi interessati, sia le realtà locali.
Gli European Master Games prevedono 15 discipline obbligatorie, 17 facoltative e 3 discipline paralimpiche, due campionati europei di specialità (handball e floorball), diecimila atleti over 35 in gara.