I NOSTRI COMUNICATI

 

Domenica 7 aprile “GRUgliaschiAMO” promuove l’attività fisica e la mobilità sostenibile

Nel pomeriggio di domenica 7 aprile nel parco Porporati di Grugliasco è in programma la quarta edizione della manifestazione “GRUgliaschiAMO” che, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, coinvolge le famiglie, i ragazzi, i bambini e le associazioni del territorio con lo scopo di socializzare e far festa, promuovere lo sport, il benessere del movimento e la mobilità sostenibile. Dopo il successo delle prime tre edizioni, anche quest’anno i bambini delle scuole elementari saranno i protagonisti di una staffetta podistica per classi, mentre i ragazzi delle scuole medie si cimenteranno in una corsa podistica individuale.
Tutti i partecipanti avranno in omaggio un gadget e potranno praticare attività sportive come tennis, basket, gimkana in bici, attività ludico-ricreative e di intrattenimento. La quarta edizione di “GRUgliaschiAMO” sarà dedicata all’importanza della mobilità scolastica sostenibile, del movimento e dell’attività fisica, intesi come strumenti fondamentali per la diffusione di una cultura della prevenzione e della salute.
Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Città di Grugliasco volte alla promozione della salute, l'Asl TO3 effettuerà test di screening gratuiti per gli adulti presenti alla manifestazione.