I NOSTRI COMUNICATI

 

Corsa podistica e ciclismo nel Duathlon Sprint Città di Santena

La Città metropolitana di Torino ha concesso il suo patrocinio all’ottava edizione del Duathlon Sprint Città di Santena, prova del circuito nazionale in programma domenica 12 marzo sulle distanze di 5 e di 2,5 Km per quanto riguarda la corsa podistica e di 20 km per la prova ciclistica. Il programma della manifestazione organizzata dall’associazione sportiva Qualitry di Torino prevede il ritrovo alle 10 alla scuola media Giovanni Falcone di via Tetti Agostino 31, mentre alle 11 nella piazza adiacente alle scuole elementari, di fronte al parco Cavour, si aprirà la zona cambio. La gara femminile partirà alle 13 e quella maschile alle 14,30. Le premiazioni sono in programma alle 16,30.
Il duathlon è uno sport individuale che comprende una frazione iniziale di corsa, seguita da una di ciclismoe da un'ulteriore frazione di corsa. Il format è simile a quello di una gara di triathlon senza soluzione di continuità tra le frazioni. La frazione di corsa si disputerà su di un anello di 2,5 km interamente chiuso al traffico, da percorrere due volte nella prima frazione. La frazione ciclistica di 20 km avrà come teatro un anello chiuso al traffico, da percorrere due volte. Per partecipare alla gara è necessario essere in possesso della tessera della Federazione Italiana Triathlon o di una federazione riconosciuta dalla Federazione internazionale World Triathlon. Gli atleti non tesserati potranno sottoscrivere un tesseramento giornaliero fornendo copia del certificato medico agonistico per la pratica del triathlon.
Tutte le informazioni sul Duathlon Sprint Città di Santena sono reperibili nel sito Internet www.qualitry.itlocandina Duathlon Sprint Città di Santena 12 03 2023