I NOSTRI COMUNICATI

 

Alla vigilia di Pasqua si apre il poker podistico di Bricherasio

Sabato 20 aprile, vigilia di Pasqua, il poker podistico di Bricherasio per società giovanili e scolaresche numerose, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e articolato in quattro prove, si ripresenterà all’appuntamento di primavera con l’ottava edizione di un cross che consentirà di ammirare il panorama della pianura pinerolese dalla collina. La Campestre di Bricherasio è promossa dalla locale sezione dell’AVIS, mentre l’organizzazione è curata dall'Atletica Val Pellice, con la collaborazione della Podistica None e delle associazioni BricheBike, Motoclub Edelweiss e I.C. Caffaro Atletica. La manifestazione sarà anche valida come prova del Circuito Pinerolese UISP non competitivo per società numerose.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8 alla cascina Roncaglia, al numero civico 25 dell’omonima strada. Il percorso panoramico collinare si snoda per il 95% su terreno sterrato: l’ideale per saggiare le forze all’inizio della stagione podistica pinerolese. Le prove e le distanze sono adatte alle più diverse tipologie di atleti e camminatori. C’è la campestre non competitiva per uomini over 50 di 5 Km con partenza alle 9,10; la campestre Under 50 e Allievi sulla stessa distanza e analogo percorso con start alle 9,50; la gara femminile di 3 Km per donne e Allieve alle 10,30; la prova per camminatori e walker con mini-trail per tutti (dislivello 50 metri) alle 10,32; la “CanCamminiamo”di 3 Km con gli amici a quattro zampe alle 10,33.
A partire dalle 11,20 spazio invece alle categorie giovanili, con il percorso ludico ginnico per bimbi sino a 5 anni su una distanza di 100-150 metri, e la campestre giovanile su distanze da 330 a 2.000 metri a seconda delle categorie.
Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 18 aprile per le società e i gruppi, ma i singoli partecipanti potranno iscriversi sul posto sino a venti minuti prima della partenza delle singole gare. Le quote di iscrizione sono di 6 euro per gli adulti e 3 euro per le categorie giovanili e le scolaresche (fino a 15 anni), con incremento di un euro nei giorni successivi al 18 aprile.
Le richieste di iscrizione dovranno contenere il nominativo del partecipante, il gruppo o società di appartenenza, il tipo di corsa o camminata walking, l’anno di nascita. Possono essere inviate al numero di fax 0121-598403 o all’indirizzo e-mail merlo_claudio@yahoo.it (utilizzabile anche per richiedere informazioni). Ci si può anche iscrivere a Bricherasio nella tabaccheria di piazza Santa Maria. Per i tesserati delle categorie giovanili l’iscrizione è possibile on-line sul portale http://atltime.it/uisppiemonte.php
Al termine delle quattro prove del poker di Bricherasiole società e le scuole con un totale di almeno 20 ragazzi iscritti alla corsa o alla camminata verranno premiate con buoni da 20 Euro per il ritiro di materiale didattico o di cancelleria. I buoni saranno consegnati in ragione di uno ogni 20 iscritti o multipli di 20.
Il poker podistico di Bricherasio proseguirà la sera di venerdì 7 giugno con la sesta edizione della manifestazione “Villa Tagliarea”, venerdì 6 settembre con il sedicesimo Giro del Belvedere e venerdì 13 dicembre con la dodicesimaStraBricherasio in notturnacon i Babbi Natale.