"Patto di Superga": le dichiarazioni della Sindaca metropolitana Chiara Appendino e del vicesindaco

In merito alle richieste dei sindaci dei Comuni del torinese firmatari del "Patto di Superga", la sindaca della Città di Torino e della Città Metropolitana di Torino, Chiara Appendino, evidenzia che "non è mai venuta e mai verrà meno la piena disponibilità della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Torino a collaborare con tutte le Amministrazioni comunali dell'area metropolitana. Questo nell'interesse primario dei cittadini, del buon funzionamento dei servizi pubblici, del lavoro e dell'economia del territorio. Non a caso, solo pochi giorni fa, sono stata a Riva di Chieri con tanti altri sindaci per sostenere insieme a loro una battaglia in difesa del lavoro che tocca la vita di molti cittadini, di molte famiglie che vivono in quella zona del torinese".
"La riforma Delrio – sottolinea Marco Marocco, Vicesindaco della Città Metropolitana di Torino - ha messo a disposizione dei Sindaci un luogo istituzionale dove portare le proprie istanze per agire quel coordinamento strategico chiesto oggi che è la Conferenza Metropolitana, organo regolarmente disertato. Pensare ed agire, in ambito metropolitano, è possibile e non da oggi". "Naturalmente - aggiunge Chiara Appendino - siamo sempre a disposizione per confrontarci con tutti i sindaci sulle diverse tematiche che toccano gli interessi dei cittadini che lavorano e vivono nei comuni della Città Metropolitana di Torino."