La Sindaca Chiara Appendino domani a Bari per il coordinamento dei sindaci delle Città metropolitane

La Sindaca metropolitana Chiara Appendino parteciperà domani alle 11,30 a Bari alla riunione del coordinamento dei sindaci delle Città Metropolitane, che si tiene periodicamente nelle diverse Metrocittà.
I vertici della Città metropolitane italiana saranno ospiti del Presidente dell’ANCI e Sindaco di Bari, Antonio Decaro. Presiederà i lavori il coordinatore dei Sindaci metropolitani e Sindaco di Firenze Dario Nardella e interverrà il Ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia. Durante la riunione saranno affrontati diversi temi, a cominciare dalla verifica dello stato finanziario degli Enti, anche in vista del varo della prossima Legge di bilancio. Sarà poi affrontato lo stato di avanzamento del bando periferie, già finanziato. Le Città metropolitane chiedono che questo strumento venga riproposto, orientandolo in particolare alla sostenibilità; tema quest’ultimo al centro del Manifesto di Olbia redatto dai giovani amministratori nel corso dell’ultima assemblea dell’ANCI, che sarà illustrato ai sindaci metropolitani. L’esito dei lavori sarà oggetto di una conferenza stampa alle 15,30 nel palazzo della Città Metropolitana di Bari.