I NOSTRI COMUNICATI

 

Il Consiglio Metropolitano ha approvato lo Statuto. Fassino: “Un voto che corona un percorso democratico e partecipativo”

"L'approvazione all'unanimità dello Statuto della Città Metropolitana - e con esso anche dell'articolazione della Città Metropolitana in 11 Zone omogenee dotate di poteri e organi - corona positivamente un percorso democratico e partecipativo, a cui in questi mesi hanno concorso attivamente i Consiglieri metropolitani di tutti i partiti, i Sindaci dei 315 Comuni della Città Metropolitana e un'ampia platea di associazioni e organizzazioni della società civile. La unanime condivisione dello Statuto è un ottimo modo per avviare l'attività della Città Metropolitana, istituita per offrire ai cittadini più opportunità di sviluppo e di progresso". Con queste parole, il Sindaco della Città Metropolitana di Torino, onorevole Piero Fassino, ha espresso la sua soddisfazione per il voto unanime con cui il Consiglio Metropolitano ha approvato oggi pomeriggio lo Statuto.

Lo Statuto sarà ora sottoposto alla Conferenza metropolitana dei Sindaci per l'approvazione finale. La Conferenza è convocata per martedì 14 aprile alle 9,30 nell'auditorium della sede della Città Metropolitana di corso Inghilterra 7.