I NOSTRI COMUNICATI

 

Torino celebra con un concerto la festa nazionale dell’indipendenza della Polonia

In occasione della Festa Nazionale dell’Indipendenza della Polonia, il Consolato Onorario di Polonia a Torino e la Comunità Polacca torinese organizzano un concerto in programma sabato 7 novembre alle 18 presso il Teatro 7 dell'emittente televisiva Rete7, in corso Regio Parco 146. Il soprano Dominika Zamara eseguirà canti patriottici polacchi accompagnata dalla pianista Floriana Jovine. Insieme al basso Axel Echemier e a Luigi Di Cesare, Dominika Zamara canterà l’opera lirica di Giovanni Battista Pergolesi “La serva padrona”.

Il concerto è patrocinato dalla Città Metropolitana ed è ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti. Per informazioni si può telefonare al numero 333-7079603).

La Comunità Polacca di Torino ha coinvolto nell’iniziativa gli Enti locali e le autorità torinesi, personalità del mondo della cultura, dell’economia e dello spettacolo. La Città Metropolitana di Torino sarà rappresentata da Barbara Cervetti, Consigliera metropolitana delegata alla cultura, al turismo e allo sport. Sono state invitate al concerto anche le autorità di Chivasso e di Ivrea, città nelle quali riposano i soldati polacchi dell’esercito austroungarico, deceduti nel 1918 e 1919 e provenienti dal campo di prigionia militare di La Mandria di Chivasso